Siamo anche su Facebook!





Se durante la navigazione alcuni link non si aprono, disabilita i plugin anti-pubblicità.

venerdì 24 ottobre 2008

Mystery Shopping: ho svolto il mio primo incarico!

Ciao ragazzi!
Prima di parlarvi del mio primo incarico, andate a leggere (se non l'avete ancora fatto) i due post precedenti dedicati al Mystery Shopping e alle agenzie di reclutamento mystery.

Ieri ho finalmente svolto la mia prima missione per International Service Check, una delle agenzie che vi avevo nominato nel post sopra linkato.

Per un vincolo di riservatezza a cui sono legata non posso parlarvi dei dettagli dell'incarico, comunque a grandi linee il mio compito è stato quello di valutare la qualità del servizio di un negozio (sia in fatto di pulizia che di cortesia del personale).
Notare tutto (e contare i secondi trascorsi ad esempio dal momento in cui sono entrata al momento in cui sono stata vista e salutata) non è stato semplice!

In più, per il mio primo incarico ho dovuto fare la "bella" figura di acquistare un oggetto, aspettare mezz'ora, e riportarlo indietro richiedendo i soldi.
All'inizio ero un po' scettica ma poi mi sono convinta. Anche il Mystery Shopping va preso con professionalità: è un lavoro utile a migliorare il servizio che ci viene offerto! Mi sono comportata "recitando" una parte, pensando che stavo facendo il mio lavoro, e che avrei potuto raccontare a voi cosa si prova a fare la mystery!

Comunque la parte del check in cui sono tornata nel negozio per chiedere i soldi indietro, non è stata difficilissima... anche perché i commessi hanno fatto tutti gli splendidi... mi avevano sgamata! Secondo me già sapevano di dover ricevere un controllo in questo periodo e erano già al corrente delle mosse che il cliente misterioso avrebbe fatto (probabilmente hanno amici registrati ad ISC), quindi fra occhiate e risolini vari (dei commessi), ho fatto finta di niente e sono uscita...

Al mio ritorno a casa ho compilato la relazione ed il questionario, ricevendo un "Ottimo" come valutazione... sono contenta!
Ora non mi resta che aspettare il compenso di 12 euro... speriamo che arrivi presto, peccato che il bonifico mi resta scomodissimo!

Comunque è stata un'esperienza particolare... magari ce ne saranno altre più tranquille (spero!).
In bocca al lupo a tutti!!

Sunemi.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Anche io per una cosa o per un altra non mi decido mai ad accettare uno degli incarichi.
Mi "preoccupa" il dover calcolare i secondi, come fare senza farsi notare? Magari una volta lì è facilissimo però... boh resto perplessa, soprattutto per i fastfood dove solitamente in coda c'è parecchia gente attorno.
vedremo :)

elena ha detto...

ciao!
ma che bel blog hai!!!
anche io devo svolgere la mia prima missione in settimana...dovrò anche io riconsegnare le cose dopo mezz'ora... speriamo siano gentili come con te!
senti ma io non hocapito una cosa, come avvengono i pagamenti?
c'è scritto che faranno un accredito sul mio conto, ma io nn ho mai lasciato coordinate bancarie o simili!

Sunemi ha detto...

Elena scusami, finalmente ho trovato il tuo commento (lo stavo cercando nel post dedicato alle varie agenzie!). Se non ricordo male, le coordinate bancarie ti verranno chieste alla compilazione del form.
Fammi sapere come va la missione!!
Un bacione

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...