Siamo anche su Facebook!





Se durante la navigazione alcuni link non si aprono, disabilita i plugin anti-pubblicità.

martedì 9 settembre 2008

Sondaggi retribuiti: Ipsos



Buona sera!!
Ancora un post dedicato ai sondaggi, con un altro sito consigliato dalla sottoscritta :-)

Oggi vi parlo infatti di IPSOS, un panel a cui sono iscritta da qualche mese e che mi è già fruttato due buoni spesa!!
Dato che vi sto parlando di pagamenti, vi anticipo che IPSOS è una società davvero precisa e pagante con buoni Accor Top Premium (i soliti, uguali a quelli di Foresta d'Opinioni).

Per certi versi, Foresta D'Opinioni e IPSOS sono abbastanza simili: anche IPSOS manda sondaggi mirati, non c'è il rischio che il numero di partecipanti al sondaggio sia raggiunto durante la compilazione, ma è possibile che il sondaggio non sia più accessibile dopo qualche settimana dall'invito.

Anche se i sondaggi sono mirati, può comunque capitare di essere esclusi.
Il motivo è semplice: se per esempio una società di profumi richiedesse ad IPSOS opinioni di donne dai 30 ai 40 anni, per sapere quali profumi usano, è normale che le donne in quella fascia d'età potranno partecipare, ma saranno escluse tutte quelle che alla seconda domanda dichiareranno di non usare nessun tipo di profumo.

Insomma, IPSOS è molto attento a selezionare le persone in base ai profili, anche se alcune abitudini o conoscenze possono essere vincolanti per completare i sondaggi (ma accade comunque raramente)!

Un punto che va molto a favore di IPSOS è la possibilita' di indicare i dati relativi agli altri componenti della famiglia (cosa molto rara), in modo da "iscriverli" sotto il nostro ID.
In questo modo, in base alla disponibilità o meno dei nostri familiari a compilare sondaggi, i guadagni cresceranno tantissimo.

E' possibile richiedere i buoni dalla pagina punti... il procedimento è immediato, il buono arriverà dopo qualche giorno direttamente a casa (mi sembra dopo un'email di conferma).

I sondaggi sono abbastanza carini e ben pagati (a volte capitano anche quelli lunghi e noiosi), e mandano abbastanza spesso prodotti da testare.
Conclusione:
Ipsos Access Panel: Consigliatissimo!
Sunemi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Assurdo.. ho compilato il form per l'iscrizione a questo sito e NON L'HANNO ACCETTATA perchè cercano persone con un profilo differente..
beh se la selezione avviene già al momento dell'iscrizione figuriamoci quanti sondaggi mi manderanno..
Cancellato!

Sunemi ha detto...

Questo dipende dalle esigenze momentanee dei panel. Se c'e' abbondanza di persone con le tue caratteristiche, non ti accettano. Hai piu' provato ad iscriverti?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...