Siamo anche su Facebook!





Se durante la navigazione alcuni link non si aprono, disabilita i plugin anti-pubblicità.

giovedì 29 maggio 2014

3 Servizi Cloud Gratuiti per fare il Backup!

Oggi si parla di Backup!


Avete dati importanti nel PC da salvare nel caso qualcosa andasse storto?
Lo spazio nel PC sta per finire?
CD ROM e DVD sono ormai troppo piccoli per fare il backup di tutte le cose che abbiamo?

E allora perché spendere soldi in costosi Hard Disk esterni quando esistono dei servizi Cloud gratuiti che ci regalano tanti Giga?

1 - DROPBOX

Il primo servizio di cui voglio parlarvi è DropBox, che è quello che uso da più tempo.
Una volta installata l'applicazione sul desktop avrete una cartella Dropbox in locale su cui potrete trascinare cartelle e file, che si sincronizzerà automaticamente con lo spazio dropbox in remoto.
Un altro modo per caricare files nello spazio Dropbox è quello di accedere direttamente sul sito e caricare o modificare i files direttamente da lì (molto utile quando si è fuori da casa).

Una volta iscritti, lo spazio a disposizione su dropbox è di 2 GigaBytes, espandibili in vari modi:
- Invitando amici si ottengono 500MB per amico, fino ad un massimo di 16 Gigabytes;
- Scrivendo commenti a dropbox (125MB), collegando l'account di Facebook (125MB) o Twitter (125MB), facendo un tour della guida di utilizzo (250MB)
- Passando alla versione a pagamento per ottenere 100GB o più. È anche possibile fare l'upgrade ad un account business per ottenere 1000GB o più.

Se avete dubbi sull'utilizzo potete leggere la guida ufficiale , altrimenti questo è il link per l'iscrizione.




2 - COPY

La cosa pazzesca di Copy è lo spazio messo a disposizione: ben 15 Giga espandibili invitando amici, e ottenendo, udite udite, 5 Giga gratuiti per ogni amico che si iscrive tramite il vostro link (e che a sua volta otterrà 5 Giga in più per essersi iscritto tramite voi)! 
Per il resto offre tutti i servizi offerti da Dropbox.



3 - ONEDRIVE

È un servizio offerto dalla Microsoft, molto simile agli altri due in quanto a funzionalità (sincronizzazione automatica, cartelle condivise, spazio gestibile anche in remoto). 
Lo spazio messo a disposizione è di 7 Giga, non espandibili. Un trucco segnalato dal blog Navigaweb  è quello di controllare se il proprio account è abbastanza vecchio (magari ci si era iscritti a Skydrive diversi anni fa senza saperlo con l'account usato per Hotmail o MSN Messenger) per ottenere i 25GB riservati agli utenti iscritti da più tempo,
Link per l'iscrizione.


Per ora è tutto, buona esplorazione!

Sunemi

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...